Primo Round MUGELLO CIV - SBK 2013

Si è svolta nel week-end appena trascorso il primo appuntamento della stagione del Campionato Italiano Velocità all'autodromo del Mugello, in condizioni climatiche davvero disastrose per poter girar in moto.

I nostri due piloti IMS, Riccardo Della Ceca e Ivan Goi (cat SBK), non hanno avuto molta fortuna con la messa a punto della propria moto sia in gara 1 e in gara 2.

Della Ceca, in gara 1, partendo dalla 15esima posizione, ha dovuto gettare la spugna al ottavo giro a causa di un problema tecnico; Goi è stato capace di recuperare terreno in gara fino all'ottavo posto, qualificandosi 19simo posto con qualche linea di febbre, con una grande rimonta.

In gara 2 le cose sono migliorate per Riccardo che ha potuto terminare al 10° posto con la sua Kawasaki, mentre Ivan non è riuscito nell'impresa del sabato, terminando 14simo.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Ivan Goi al termine del primo round del CIV :

"Buongiorno a tutti gli amici.

Putroppo il week-end del Mugello,prima tappa del Campionato Italiano SBK,è stata molto sfortunata.

Durante le qualifiche con pista asciutta di sabato mattina,un problema all'uscita dell'ultima curva prima del traguardo,a pochi minuti dalla fine dove la moto si è di colpo ammutolita,non mi ha permesso di partire più avanti della 19ma posizione.

Volevo precisare,che sul monitor dei tempi ero in ipotetica 4a posizione e mancava appunto,solo il rettilineo.

La gara di sabato è stata una bella rimonta,dal diciannovesimo all'ottavo posto.

Domenica dopo essere partito decisamente bene,ed essere già in settima posizione dopo soli sei giri,un nuovo problema mi ha fatto alzare bandiera bianca e farmi accontentare,con molto rammarico della quattordicesima posizione.

Un grazie a tutte le persone che sono venute a sostenermi. Ivan Goi"

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano SBK si svolgerà a Vallelunga il 25 maggio, sperando in un week-end si sole!